Kazuma27's avatar

Kazuma27

Ready to Rock like Rocks!
82 Watchers205 Deviations
19.9K
Pageviews
Carrellata su una scogliera. La luce sanguigna del tramonto si riflette sulle rocce e sul mare, mosso da una leggera corrente.

(Una voce profonda, cupa ma decisa)

- Ho perso tutto... Tranne la mia vita -

Panoramica su una foresta. Immensa, varie tonalità di grigio e verde scuro, le cime degli alberi più alti stagliati contro un cielo incolore.

- Ma continuerò a lottare... -

Una grossa zampa tridattila si posa a terra, sollevando una nuvola di polvere.

- ... Non mi arrenderò! -

Varie scene in rapida successione:

- Un Tyrannosaurus rex dal muso pieno di cicatrici annusa l'aria con attenzione mentre un airone atterra tra le piume del suo dorso
- Un oviraptor spennacchiato (un Anzu) spunta da dietro il tronco di un albero, muovendo la testa a scatti
- Alcuni Quetzalcoatlus scendono in picchiata verso quello che sembra un qualche tipo di insediamento (con un'inquadratura molto simile alla discesa dei Nazgul su Minas Tirith ne "Il Ritorno del Re")
- Di nuovo l'airone, sospeso su una foresta in fiamme. "Drifter!" grida, guardandosi intorno con preoccupazione
- Un Pachycephalosaurus balza su una parete rocciosa con l'agilità di uno stambecco

Carrellata dal basso verso l'alto di un Dromaeosaurus appollaiato sulla cima di un albero senza foglie. Una specie di avvoltoio con i denti. Osserva qualcosa (o qualcuno) sotto di lui con aria di sfida e dice:
- Sei decisamente lontano da casa... Muso verde -

(Titolo su sfondo nero)

DRIFTER


Di nuovo il Tirannosauro e l'airone. Sono in piedi su quella che sembra una duna. Il vento solleva la sabbia e smuove le piume di entrambi.
- Non credo di riuscire a volare in queste condizioni - gracchia l'airone.
Improvvisamente, un ENORME cranio di Triceratopo si pianta con le corna ESATTAMENTE tra i due, che si scambiano un'occhiata tesa.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
E finalmente ieri sera sono riuscito a vedere sul grande schermo l'ultima fatica di Ridley Scott.
Cosa dire al riguardo? Bè, prima di tutto

!!! ATTENZIONE SPOILER !!!

Posso andare? Va bene... Ecco a voi, le 4 cose che mi sono piaciute e quelle che NON mi sono piaciute di Alien Covenant (o "La piccola bottega degli orrori di David" ;))

Le cose sì:

- David/Walter -

E' chiaro come il sole che, così come Ripley era la protagonista della quadrilogia di Alien, qui il perno su cui ruota la "saga" di Prometheus è l'androide David, un personaggio che in Covenant troneggia senza difficoltà su tutti gli altri, umani o mostri che siano. Un dottor Frankenstein sintetico che, nelle sue interazioni con il suo doppione buono (Walter) ha dato il meglio di sè (sì, scena del flauto compresa). Insomma, un bel cattivone psicotico di quelli che piacciono a me ;)

- Colonna sonora -

Molto, e ripeto molto buona la colonna sonora, che ripesca i temi di Alien e Prometheus, amalgamandoli in qualcosa di decisamente inquietante (soprattutto durante le apparizioni dello xenomorfo). E poi Wagner... Voglio dire, con Wagner in sottofondo rendi automaticamente tutto più epico ("Excalibur" docet)!

- Citazioni come se piovesse -

Qui Ridley Scott si è divertito a "fare il Tarantino" e ha inserito quante più citazioni possibili; oltre agli ovvi riferimenti alla saga di Alien, mi permetto di citare (ah ah) quella che considero una delle scene migliori del film, ovvero il dialogo tra David e Walter nel presunto luogo di sepoltura di Shaw, ovvero la resa in 3d del famigerato quadro "L'isola della morte" (opera già ripresa in versione bio-meccanica da Giger) di Arnold Bocklin.

- La fabbrica dei mostri -

Promossi gli effetti speciali, soprattutto per quanto riguarda gli sfondi (la città dei cloni di Matro Lindo è SUPERBA) e le new entry nell'universo xenomorfico, ovvero i due "pseudo-alien" bianchi. Begli gli xenomorfi classici, anche se... Anche se...

Le cose no:

- Carne da cannone -

Come avevo previsto già dai trailer, i personaggi umani della vicenda servono quasi unicamente a farsi massacrare dal mostro di turno. Tutti abbastanza dimenticabili, a parte qualche sprazzo nella (piuttosto insignificante) protagonista, specie all'inizio; menzione speciale per il capitano Oram, membro più recente del club "guardiamo più da vicino l'ovetto misterioso in cui sta muovendo qualcosa di orribile" :P

- Taglia e cuci -

Come ho avuto modo di verificare ieri sera di ritorno dal cinema, spulciando su AVP Galaxy e altri siti di appassionati, al film mancano diverse scene, tagliate in fase di montaggio per non meglio precisate ragioni... Si parla addirittura di 15 minuti persi; ora, non so quanto sia vera quest'ultima affermazione, ma la sensazione che mancasse qualcosa, durante la visione del film, era MOLTO forte. Ora c'è da sperare che prima o poi esca una "extended edition", perché ci sono affettivamente alcuni punti della trama che, così come sono, risultano decisamente "monchi" (che fine ha fatto il secondo alien albino? - tanto per citarne uno).

- Too fast for killing -

E' curioso che in un film su mostruosi alieni assassini, il combattimento migliore sia stato quello tra due androidi... Davvero troppo veloci i duelli con gli xenomorfi, anche se devo dire che il primo scontro (quello sul cargo, con Daniels appesa al cavo), mi è garbato assai più di quello finale, decisamente troppo affrettato.

- Prometheus? Ma di che stai parlando? -

Come Fincher in Alien 3, qui Scott ha fatto praticamente tabula rasa di quanto aveva tentato di costruire con Prometheus... E se qualcuno ha apprezzato questa sua mossa, bé, io non sono tra questi. Tutta la componente mistica, il senso di scoperta del precedente film hanno lasciato il posto ad un voler accontentare a tutti i costi le varie tipologie di fan di alien che, unito alla consapevolezza che tante scene sono state tagliate, lascia un pochino l'amaro in bocca.

In definitiva, un bel film con qualche pecca, diciamo un 8/10 (soprattutto per Fassbender e l'impianto scenico).
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In

Caos e buio

1 min read
Cose molto brutte sono successe dall'ultima volta che sono venuto qui su DA... Una tragedia immane da cui,probabilmente, non mi riprenderò più.
E' il cerchio della vita, diceva Mufasa ne "Il Re Leone", bisogna accettare quello che viene, hanno detto decine forse centinaia di esseri umani nel corso della storia, tra cui anche lui... Lui me lo diceva sempre ma, dannazione, quanto fa male quando succede.

E così, con la mente e il cuore stretti in questa fottuta nebbia nera, ecco che torno qui e scrivo queste righe, cercando di fare qualcosa per non impazzire.
La lotta continua.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Questo potrebbe essere un saluto, un "arrivederci a relativamente presto" se così si può dire; ancora una volta le nostre esigue finanze non sono bastate a pagare la bolletta del telefono, pertanto è assai probabile che sarò presto, ehm, disconnesso :P

Inoltre, e questo è sicuramente assai più importante di una mera connessione all'internetto, il mese prossimo inizieranno le Grandi Manovre, ovvero il trasloco: avanti e indietro, scatole su scatole... Insomma, immagino che avrò ben poco tempo da dedicare all'infernale apparecchio che sto usando in questo momento.

Up to the next!
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In

Westward

2 min read
In questo periodo sto riscoprendo diverse cose, e tra di esse vi è un genere, il western, che da un paio d'anni avevo lasciato un pò da parte... Quale porta ho deciso di varcare per tornare tra la polvere, il rombo delle pistole e gli spazi infiniti della frontiera, vi chiederete? Bé, a dirla tutta le porte che mi hanno ricondotto in quella dimensione storico-narrativa sono due, un film e un videogioco che mi hanno fatto riassaporare quelle atmosfere che negli anni a cavallo tra il liceo e l'università letteralmente ADORAVO.

- Va bene, amico, ma per favore, falla breve! Non abbiamo tutto il giorno! -

Ok, ok, darò retta a quella vocina che mi ronza in testa e la farò breve: sto parlando di "The Hateful Eight" e di "Red Dead Redemption".
Il primo perché è un Film con la F maiuscola, il migliore di quel pazzo di Tarantino (a mio parere, sia chiaro, lo so che c'è un fracco di gente che considera Pulp Fiction un capolavoro... Vabbè!) e uno dei migliori western moderni (insieme a "Gli Spietati" di Eastwood). Davvero, dopo i titoli di coda sono rimasto per un bel pezzo a bocca aperta, era dai tempi de "Le Iene" che un film del tarantolato non mi prendeva così tanto -

- Ma, e Pulp Fic-

 Oh, zitto tu! Come dicevo, grandissima pellicola. Per quanto riguarda la seconda porta (diciamo grazie, sai) che mi ha riportato nel selvaggio west, RDR voglio dire, bé... Penso che sia uno dei pochi vg che, anche a distanza di quasi sei anni dalla sua uscita, mi faccia ancora emozionare e divertire come la prima volta. Qualche giorno fa ho sentito che la Rockstar dovrebbe far uscire un seguito, apparentemente un prequel ambientato durante la guerra civile americana o giù di lì... Che sia vero o no, questo rinnovato interesse per uno dei migliori giochi (imho) e per un genere, il western, anche in campo videoludico, non può che farmi piacere.
 E ora vi saluto, hombres, alla prossima.
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Featured

- Drifter - (1st Trailer) by Kazuma27, journal

Alien Covenant (SPOILER!!!) by Kazuma27, journal

Caos e buio by Kazuma27, journal

Goodbye for now... Maybe by Kazuma27, journal

Westward by Kazuma27, journal